Home arrow Gruppo Ministranti
Gruppo Ministranti
Battezzarsi da adulti nella notte della Veglia di Pasqua PDF Stampa E-mail

I casi di persone adulte che chiedono di accostarsi al Battesimo non sono affatto rari e sono un grande dono di Dio per tutta la Chiesa.
Ci ricordano il dono che abbiamo ricevuto e ci aiutano a far sentire viva la dimensione comunitaria della nostra fede. Ci ricordano la gioia di essere una grande famiglia con un unico Padre.

Leggi tutto...
 
Incontro del 16 marzo PDF Stampa E-mail
L'incontro del 16 marzo ha avuto come tema "L'Eucaristia".
Sono stati letti alcuni brani delle Lettere di S.Paolo (1 Corinzi e Romani) e, dopo l'introduzione di Don Edoardo, si è svolta una vivace discussione sulla dimensione "orizzontale" dell'Eucaristia: la comunione tra i fedeli che partecipano alla S. Messa e si accostano all'Eucaristia.
Il prossimo incontro si terrà, sempre nel Salone Giulio II, lunedì 30 marzo alle ore 21,00 ed avrà come tema "LA PREGHIERA".
 
Un sito nuovo per accogliere e partecipare... in 4 modi diversi! PDF Stampa E-mail

Sul Web si parla tanto di community... beh, quale community più importante se non quella di una Parrocchia?!?!
Ecco qui, allora il nuovo sito Web della Parrocchia di Sant'Agnese pensato per informare, ma soprattutto per accogliere e per partecipare.. Come? Noi ti proponiamo 4 modi, poi scegli te..

Leggi tutto...
 
Le branche PDF Stampa E-mail

In relazione alle caratteristiche delle successive età dei ragazzi e delle ragazze, il metodo scout si articola in tre momenti: Branco (lupetti e coccinelle), Reparto (esploratori e guide), Clan (rover e scolte).

Branco: la branca lupetti e coccinelle si rivolge ai bambini e alle bambine di età branco.jpgcompresa tra gli 8 e gli 11 anni e si propone di far vivere loro pienamente la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di una autentica vita adulta.

reparto.jpgReparto: la branca esploratori e guide si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni e si propone di favorire la realizzazione di una identità solida capace di entrare in relazione con gli altri.

Clan: la branca rover e scolte si rivolge ai giovani eclan.jpg alle giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni e si propone di favorire la crescita di ciascuno nell'impegno dell'autoeducazione, nella disponibilità al servizio del prossimo, nello sforzo di maturare delle scelte per la vita. I giovani e le giovani si riuniscono in comunità, formate da un primo momento chiamato noviziato e da un secondo chiamato clan.

La Comunità Capi è l'insieme degli adulti che prestano servizio educativo nel gruppo.

"...compito del capo è quello di far esprimere liberamente ciascun ragazzo scoprendo ciò che vi è dentro, e quindi di prendere ciò che è buono e di svilupparlo, escludendo ciò che è cattivo. Anche nel peggior carattere c'è il 5% di buono. Il gioco consiste nel trovarlo e quindi nello svilupparlo..."

B.P.

coca.jpg

 
Come iscriversi PDF Stampa E-mail

L'ingresso nel Branco avviene ad 8 anni. Per iscrivere i bambini è necessario partecipare ad una riunione che si tiene solitamente tra la fine di maggio e l'inizio di giugno dell'anno precedente l’ingresso.

Non esistono nel nostro gruppo liste di attesa, bisogna dunque essere presenti perché non verranno prese in considerazione altre richieste.

Notizie sulla riunione (luogo, ora, data) vengono comunicate per tempo ai sacerdoti, viene affisso un avviso nelle bacheche dell'ingresso di via Nomentana, viene comunicato ai ragazzi e alle famiglie del gruppo e viene generalmente appeso un avviso, la settimana precedente, in fondo alla Chiesa.

Hanno sempre la precedenza i bambini di 8 anni. E' possibile tentare di iscrivere i bambini più grandi, ma la disponibilità dei posti varia continuamente e non è prevedibile. Vi consigliamo comunque di provare!

Per quanto riguarda ulteriori informazioni e le iscrizioni al Reparto, Noviziato e Clan, è possibile contattare via email i capigruppo, alla email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

Per scoprire lo scautismo o conoscerlo meglio potete visitare il sito Agesci www.agesci.org
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 51

Calendario del Mese

gennaio 2019

Newsletter

Link

Sito Monumentale di Sant'Agnese:
www.santagnese.org

Sito della Missione di Safà:
missionesafa.wordpress.com

Sito del coro Polifonico:
www.corosantagnese.it

 


Catacombe e Mausoleo

Per i turisti

Tutte le informazioni necessarie per la visita.
Leggi tutto

Catacombs-Mausoleum

For tourists

All the information needed for your visit.
Read here

Salviamo Sant'Agnese!

Celavori.gifrcasi fondi per i lavori di restauro 
Le foto dei ritrovamenti e le informazioni per sostenere le opere... Leggi tutto

Orari delle S.S. Messe

Orario invernale:
Feriale: 8.00 - 19.00
Festivo: 8.00 - 10.00 - 11.15 - 12.30 - 19.00

Orario estivo:
Feriale: 8.00 - 19.00
Festivo: 8.00 - 10.00 - 11.15 - 19.00

Campi Sportivi

Per prenotare 
i campi di calcio, pallavolo
o basket tel. 339.6750462

Ufficio Parrocchiale

Via Nomentana, 349
00162 - Roma (RM)


Orario estivo (16/6-30/9)
Sabato: 10.00 -12.00

Martedì, Giovedì e Venerdì:
18.00 -19.30

Nel mese di Agosto:
Giovedì:18.00 -19.30

Sabato:10.00-12.00

Orario invernale (1/10-15/6)

Lunedì e Sabato:
10.00 -12.00

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì:
18.00 -19.30

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
tel: 06.86.20.54.56

per comunicare direttamente con i sacerdoti

tel: 06.86.10.840